“Yogi Tea” infusi per il corpo, lo spirito e l’anima martedì, 8 Novembre 2016 | | Sweet_Irene

img_1906 img_1907 img_1908

 

Oggi vi parlerò un po’ più di me, della mia passione per l’India che nasce nel 1988 a 16 anni, dopo aver visto un film al cineforum del mio paesino:

Salaam Bombay di Mira Nair.

Divento un po’ più grande e la passione cresce sempre di più, leggo tanti libri, frequento corsi di yoga, faccio ricerca spirituale fino ad arrivare alla mia attuale maestra che mi fa conoscere il Kundalini Yoga.

Con lei nel 2003, parto finalmente per un pellegrinaggio in India per conoscere i luoghi di Yogi Bahajan e approfondire ogni mia curiosità in modo trasversale tra cui la cultura gastronomica locale ovviamente.

Adoro le spezie, il piccante e i gusti decisi caratteristici della cucina indiana, ma adoro più di tutto bere il tè e le tisane.

Tutte queste contaminazioni sono presenti tutt’ora nel nostro menù e nella carta dei tè.

Yogi Tea è una linea di infusi che nasce sulle basi della tradizione Ayurvedica, le miscele sono create per il benessere del corpo, dello spirito e dell’anima.

Dentro ogni scatola di Yogi Tea trovate 17 bustine confezionate singolarmente con un messaggio per voi, un’illustrazione con delle semplici posizioni di yoga e i profumi di spezie che portano lontano anche se solo per pochi istanti.

Yogi Tea promuove e sostiene progetti di solidarietà assistendo famiglie e bambini in difficoltà.

La ricetta originale Yogi Tea:

Ingredienti:

300 ml acqua
3 chiodi di garofano
4 chicchi di pepe nero
4 bacche di cardamomo (frantumate)
2 fette di zenzero fresco
½ bacchetta di cannella
¼ di cucchiaino di tè nero
½ tazza di latte o sostituto del latte

 

Preparazione:

Portare l’acqua ad ebollizione in un tegame grande. Aggiungere poco alla volta le spezie e lasciar bollire per 15 – 20 minuti a coperchio chiuso. Aggiungere il tè nero e lasciare in infusione per 3 – 5 minuti.  Mescolare il tè con il latte o il sostituto del latte e riscaldare brevemente il tè. Togliere quindi il tè dal fuoco e addolcirlo a piacimento.


Abbiamo deciso di farvi un regalo prezioso, infatti nella nuova proposta invernale troverete un menù a 12 euro che prevede:

– un piatto unico

– una tisana YOGI TEA a scelta

– un dolcetto

Perché le passioni vanno coltivate, anche con questi piccoli gesti 😉

img_1910